Eventi Banca Generali
Gli eventi rappresentano un’opportunità preziosa, uno spazio privilegiato dove la nostra esperienza si unisce alla massima attenzione per ogni dettaglio, con l’obiettivo di creare un’esperienza unica e memorabile. Ci dedichiamo con passione alla costruzione di rapporti solidi e genuini, convinti che ogni evento non sia soltanto un’occasione di celebrazione, ma anche un momento per condividere valori importanti, rafforzare relazioni e stimolare connessioni significative che restano nel tempo.
Un anno all'insegna dello sport e dell'educazione finanziaria
A novembre 2024 si è conclusa a Lecco la manifestazione sportivo-educativa d’Italia, «Un Campione per Amico», che ha visto la partecipazione di quattro campioni dello sport italiano – Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni – nel corso di tutto il 2024. 10 tra le più belle città italiane visitate, con la partecipazione di oltre 10.000 bambini, con l’obiettivo di coniugare sport ed educazione finanziaria.
«Questa manifestazione ha un valore inclusivo. – racconta Adriano Panatta – Quello che più conta per noi è riuscire a trasmettere i valori dello sport e regalare momenti spensierati ai più giovani, con la collaborazione delle scuole e delle famiglie.»
Gli stessi valori sono stati fondamentali anche durante il Torneo di Natale dello Junior Tennis di Milano a dicembre, dove oltre 300 bambini sono scesi in campo accompagnati dalle loro famiglie, per passare una giornata all’insegna dello sport e dell’educazione finanziaria. Un’occasione importante di aggregazione in cui sport, educazione e famiglia si sono incontrati: valori indispensabili su cui investire per sostenere i giovani nelle loro passioni e offrire loro gli strumenti per crescere come cittadini consapevoli e responsabili.
«Ricette di innovazione» al Politecnico di Milano
A dicembre si è tenuto anche il secondo appuntamento del format «Ricette di Innovazione» presso il Politecnico di Milano, durante il quale hanno preso parte il Professore Marco Giorgino, ordinario di Financial Markets & Institution, insieme al nostro AD Gian Maria Mossa e Giovanni Tamburi, fondatore e CEO di Tamburi Investment Partners.
Un incontro importante tra mondo accademico, istituzioni e imprese per avvicinare gli studenti al mondo del risparmio e degli investimenti nell’economia reale, con l’obiettivo di capire come Private Banking e Private Equity possono diventare un motore per la competitività. Guarda il video recap pubblicato sulla nostra pagina LinkedIn.