Sicurezza
Più sicuri insieme
Da sempre in Banca Generali adottiamo i più aggiornati protocolli di sicurezza per proteggere i tuoi dati personali. Per garantire un livello di sicurezza maggiore e difenderti da eventuali tentativi di frodi informatiche segui i nostri consigli di sicurezza.
Perché la sicurezza è importante
Aumentano le minacce e il loro costo per le aziende
Solo negli USA il costo degli attacchi informatici negli ultimi anni è quadruplicato. In futuro se ne prevede un sostanziale aumento in tutto il mondo.
I danni sono sempre più gravi
Non è solo il numero di attacchi che sta aumentando, ma anche il loro grado di pericolo. Sotto tiro è una gamma sempre più ampia di informazioni e aumentano i vettori di attacco.
Le conseguenze, sempre meno evidenti
Gli attacchi stanno diventando sempre più silenziosi e meno evidenti per l’utente. Per un pirata informatico, è fondamentale non farsi scoprire e avere così la possibilità di rubare più informazioni possibili.
I nostri consigli
Banca Generali non invita i Clienti ad accedere alla propria Area Riservata mediante e-mail e non li contatta via SMS e telefonate per chiedere i codici di accesso personali.
Se noti anomalie sui tuoi conti contatta subito il numero verde 800.133.133
Accesso da Paesi alto Rischio
Per motivi di sicurezza l’accesso in App Mobile Banking e in Home Banking di Banca Generali è stato inibito per i Paesi classificati dalla Commissione Europea ad alto rischio in materia di controlli anti-money laundering. A questo link puoi consultare l’elenco dei Paesi aggiornato. E' comunque possibile operare sui rapporti chiamando il Customer Care (Numero Verde dall’Italia 800.133133 oppure dall'estero +390514994133).