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La nostra People Strategy

Crediamo nel valore delle persone come motore per una crescita sostenibile

In coerenza con l’avvio del nuovo Piano Strategico di Banca Generali nel 2022 è stata definita la nuova BG People Strategy, che guida le priorità e le iniziative del Gruppo Banca Generali nel triennio 2022-2024.

4 sono i pilastri definiti nella People Strategy 2022-2024:

  • CULTURE

    Promuovere una cultura basata su qualità del servizio, innovazione, sostenibilità e meritocrazia

  • DIVERSITY, EQUITY, INCLUSION (DEI)

    Valorizzare la diversità garantendo inclusione ed eguali opportunità nell'ambiente di lavoro

  • SKILLS

    Investire su competenze tecniche e digitali per favorire la crescita delle nostre persone

  • ORGANIZATION

    Costruire un'organizzazione efficace che abbracci un modello di lavoro ibrido, che include digitale e fisso

Culture

Creare una cultura comune basata sul valore delle Persone, dove ogni individuo si senta valorizzato, incluso ed equipaggiato per affrontare il futuro al meglio. Per questo la Banca vuole coltivare un ambiente di lavoro che valorizzi la sostenibilità, supporti le Persone nella nuova modalità ibrida e sia guidato dalla meritocrazia in ogni azione.

Banca Generali è profondamente convinta che la condivisione della strategia e delle modalità per realizzarla siano uno degli elementi chiave per il raggiungimento degli obiettivi del Piano Strategico e per una crescita sostenibile del Gruppo Bancario

Diversity, Equity & Inclusion

La valorizzazione delle persone, delle loro diversità e le politiche di inclusione costituiscono un ingrediente essenziale della People Strategy della Banca.

Il gruppo Banca Generali anche quest’anno consolida il suo impegno nella promozione di una cultura inclusiva attraverso la realizzazione di iniziative volte a sostenere un ambiente di lavoro basato sulla fiducia, sul rispetto e sulla valorizzazione delle unicità.

Allo scopo di promuovere una cultura basata sull’equità di trattamento tra generi e generazioni, ogni processo HR, (selezione, assunzione, gestione, sviluppo dei percorsi di carriera e politica meritocratica), ha come driver il riconoscimento del valore e del contributo di ogni singolo individuo, la meritocrazia e le pari opportunità.

Skills

Banca Generali fornisce alle persone le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per continuare a crescere e affermarsi nel nuovo contesto digitale, per sostenere le priorità strategiche di business in modo sostenibile, in un percorso di upskilling e reskilling, con particolare focus sulle competenze digitali, tecniche e di business, comportamentali.

Organization

Per sostenere un ambiente di lavoro agile, efficace ed efficiente, dove le Persone possano lavorare al meglio, Banca Generali ha previsto una revisione organizzativa in linea con il Piano Strategico attraverso l’implementazione di nuovi modi di lavoro e di collaborazione da una parte e, l’introduzione di strumenti e iniziative che rendano più flessibile e agile l’interazione, lo scambio di conoscenze e l’arricchimento professionale, dall’altra.

La nostra formazione

  • Oltre 65.000ore di formazione erogata
  • Innovazionenei percorsi di crescita
  • Workshopcontinuativi e formativi

Dati al 31.12.2023