Recupero codici di accesso
Hai uno strumento di autenticazione attivo (Mobile Token o Secure Call)?
Puoi recuperare la password di accesso alla tua area riservata tramite il portale dedicato che puoi trovare a questo link.
In alternativa, chiama il numero verde 800.133.133, utilizza l'User ID cliente e la password del Customer Care e segui le indicazioni fornite dall'operatore. Puoi richiedere una nuova password anche se hai smarrito la password del Customer Care.
Riceverai gratuitamente una nuova password temporanea via SMS al numero di telefono associato al tuo profilo. Se hai installato sul tuo smartphone o tablet le app di Banca Generali, ti consigliamo di cancellare l’SMS ricevuto e di non memorizzare in altro modo la password nel tuo cellulare.
Non hai uno strumento di autenticazione attivo (Mobile Token o Secure Call)?
Chiama il numero verde 800.133.133 con User ID e password del Customer Care e segui le indicazioni; un nostro esperto ti guiderà nella procedura di richiesta della nuova password.
In alternativa, puoi scaricare e inviare in originale il modulo qui sotto.
Se hai dimenticato il tuo User ID, puoi compilare e inviare in originale il seguente modulo per richiedere le nuove credenziali.
Se hai dimenticato o smarrito la Token Password che hai inserito in fase di attivazione del Mobile Token sull'App Mobile Banking, segui questi passaggi per impostarne una nuova:
- Disinstalla l’App Mobile Banking dal tuo dispositivo.
- Accedi allo Store del tuo telefono (Google Play o App Store), cerca «Banca Generali Private» e scarica l'App.
- Completata l’installazione, accedi all’APP ed esegui la login.
- Dopo aver inserito USER ID e PASSWORD, al click su ENTRA, ti sarà richiesto di effettuare l’attivazione del Mobile Token.
- Reimposta la TOKEN PASSWORD da utilizzare e segui il processo di attivazione per poter nuovamente utilizzare Mobile Token.
- Entra in Home Banking e vai al percorso Impostazioni > Gestione Password > Recupero Password Customer Care (Phone Banking). Dopo aver selezionato dal menu a tendina il numero su cui ricevere il codice temporaneo di accesso e aver confermato la richiesta tramite Mobile Token o Secure Call (a seconda dello strumento associato al proprio profilo), riceverai immediatamente sul tuo dispositivo un SMS per poter procedere con la chiamata al Customer Care.
- In alternativa, puoi chiamare il numero 800.133.133. Indica all'operatore un numero di riferimento associato al tuo profilo per ricevere un SMS. L’operatore ti richiederà 4 terne della Security Card, oppure, alcune domande identificative. Riceverai via SMS la nuova password.
- Puoi richiedere una nuova password anche compilando e inviando in originale il modulo "Modulo richiesta generazione nuovi codici".
Puoi richiedere una nuova password compilando e inviando in originale il "Modulo richiesta generazione nuovi codici".
Se hai subito il furto dei codici di sicurezza o della Security Card segui al più presto queste operazioni:
- Blocca i codici di sicurezza con una telefonata al Numero Verde 800.133.133 e segui le indicazioni fornite dall'operatore;
- Scarica il "Modulo richiesta generazione nuovi codici";
- Stampalo, compila i campi richiesti e invialo per posta a Banca Generali – Sede operativa, Corso Cavour n. 5/A, 34132 Trieste.