BG Conio
La nuova via per la compravendita di Bitcoin
Nasce BG Conio, il servizio di Conio messo a disposizione da Banca Generali dedicato al mondo dei Bitcoin. Totalmente integrato nell’ App di Mobile Banking di Banca Generali, con la funzionalità BG Conio potrai operare in semplicità, all’interno di un ambiente dedicato in cui troverai tutte le informazioni sul tuo wallet Conio.
Un metodo innovativo per comprare e vendere in autonomia la più diffusa delle criptovalute.
Sicurezza
Nuova funzionalità in app per consentire l’acquisto e la vendita di Bitcoin direttamente all’interno del tuo Mobile Banking, senza doverti affidare a piattaforme esterne
Sistema multi firma a 3 chiavi, di cui una di sicurezza custodita da Banca Generali, per consentire il recupero dei Bitcoin presenti nel wallet del Cliente in casi di carattere eccezionale e di emergenza (ad es. iter di successione)Semplicità
Nessun documento da compilare in forma cartacea, attivazione 100% digitale
User experience friendly e semplificata
Assistenza fornita da Banca Generali con il contact center sempre a disposizione per qualsiasi informazione
Semplice e veloce
BG Conio consente di effettuare compravendita di Bitcoin, in totale autonomia, direttamente mediante il proprio conto corrente attraverso l’App di Mobile Banking.
Attraverso l’App la Banca permette ai clienti di operare con queste modalità in un settore di grande interesse come quello delle criptovalute e di farlo beneficiando di un’esperienza semplificata, tempistiche di attivazione ridotte e massimi livelli di sicurezza.
Informazioni utili
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per comprendere le condizioni applicabili, le caratteristiche e i rischi occorre consultare la documentazione precontrattuale e contrattuale che regola il servizio, disponibile nell'App Mobile Banking Banca Generali Private. L’attività di compravendita di criptovalute è caratterizzata da una natura altamente rischiosa in ragione di diversi fattori, tra i quali l’assenza di un quadro regolamentare di riferimento completamente definito, la scarsa disponibilità di determinazione dei prezzi, i rischi di volatilità, di valutazione, di liquidità, di mancanza di tutele, il rischio operativo del wallet provider, il rischio operativo della blockchain, il rischio fiscale e contabile nonché l’inidoneità delle criptovalute per la maggior parte degli scopi, tra cui la pianificazione d’investimenti o previdenziali. L’operatività in criptovalute comporta il rischio di perdita parziale o totale del capitale allocato. L’apprezzamento di detti fattori di rischio da parte del cliente è condizionato dalla complessità di tale operatività. Pertanto, è necessario che il cliente concluda un’operazione avente ad oggetto criptovalute solo dopo aver compreso la natura e il grado di esposizione al rischio che essa comporta.