Scopri come proteggerti
1. Accedi direttamente a Bancageneraliprivate.it
Scrivi l’indirizzo nella barra di ricerca, oppure salvalo tra i preferiti. Evita di utilizzare i motori di ricerca perchè potrebbero indirizzarti ad altri siti
2. I tuoi dati personali sono riservati
Banca Generali non invia mai link di collegamento all’Home Banking tramite supporti digitali (email o sms) e nessun nostro operatore è autorizzato a richiedere tali informazioni. Diffida sempre da tali richieste
3. Tieni alta la guardia
Non memorizzare dati personali e codici di accesso nei browser utilizzati per navigare online
4. Proteggi il tuo PC e il tuo smartphone
Installa e tieni aggiornato sul tuo PC o sullo smartphone un programma antivirus
5. Siamo sempre a tua disposizione
Se noti operazioni sospette o anomalie nei movimenti del tuo conto corrente contatta subito il nostro Customer Care al numero verde 800.133.133
Inoltre, ricordati di:
- Proteggere sempre i tuoi device, con l’attivazione di un sistema di protezione d’accesso come il codice PIN o l’attivazione della biometria.
- Impostare sempre il blocco automatico dello schermo e di effettuare il log-out per uscire dalle applicazioni prima di chiuderle.
- Aggiornare il sistema operativo (ultima release/versione) e i principali programmi utilizzati.
- Non usare chiavette USB di origini sconosciute.
- Fare attenzione quando ti colleghi a reti WiFi pubbliche (ad es. aeroporti, stazioni, hotel), spesso non sono sicure!
- Non usare nomi o date facilmente riconducibili a te, quando imposti la password di accesso.