Vai al contenuto principale

Scopri gli strumenti digitali

Accedi e conferma operazioni con semplicità sulle piattaforme di Banca Generali

Gli strumenti digitali di Banca Generali ti permettono di accedere e confermare le tue operazioni su Home Banking e App Mobile Banking in modo semplice e in conformità con la normativa europea sui pagamenti digitali PSD2. Scopri di più su Mobile Token e Secure Call in questa pagina.

Mobile Token

Mobile Token è l'impostazione predefinita del tuo profilo con cui puoi utilizzare il riconoscimento biometrico oppure una sola password per autorizzare tutti gli accessi e le operazioni; inoltre quando operi in Home Banking riceverai una notifica push direttamente sul tuo dispositivo.

Se hai ancora Secure Call, entra in Home Banking e vai al percorso "Impostazioni > Profilo di sicurezza > Area riservata e conferma operazioni", oppure in App Mobile Banking al percorso "Profilo > Profilo di Sicurezza".

Una volta che hai completato il processo di attivazione, entra in app e segui i passaggi che ti verranno richiesti. Passa a Mobile Token e scegli di operare in semplicità!

Per una migliore esperienza di navigazione, ti consigliamo di abilitare l'impronta digitale o il riconoscimento del viso sia per l'accesso all'App sia per la conferma delle operazioni (al seguente percorso "Profilo > Impostazioni App > Face/Touch ID").

Il Face ID è disponibile solo sui dispositivi Apple che supportano la funzionalità (es. iPhone 14, iPhone 15..). L'impronta digitale è disponibile su:

  • Tutti i dispositivi Apple che non dispongono del Face ID;
  • Dipositivi con Android 6.0 o superiore;
  • Dispositivi con Samsung Android 4.2 o superiore.

Sei un Cliente con BG Token? Non dovrai fare nulla per modificare le tue impostazioni del profilo! Dovrai soltanto aggiornare l’App Mobile Banking e attivare Mobile Token seguendo le istruzioni che compariranno direttamente in App.

Ti consigliamo, inoltre, una volta attivato Mobile Token sull'App Mobile Banking, di disinstallare l’App “BG Token” dal tuo dispositivo per non ricevere notifiche doppie in fase di conferma operazioni.

Secure Call

Secure Call ti permette di autorizzare l’accesso e confermare le tue operazioni tramite una chiamata al numero verde 800.242.314.

  • Per accedere al tuo Home Banking da PC e da mobile, devi confermare l’accesso tramite Secure Call: non è consentito inserire unicamente Codice Cliente e password! Sull’app “Banca Generali Private” la digitazione del codice è automatica e, se hai la biometria, sarà sufficiente utilizzare l’impronta digitale oppure il Face ID!
  • Per autorizzare le tue operazioni la modalità sarà identica a quella dell'accesso, a eccezione delle operazioni rientranti nel perimetro della normativa sui pagamenti digitali "PSD2" (come il bonifico o la ricarica carta prepagata) per le quali sarà necessario digitare un codice aggiuntivo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Tutorial Servizi Digitali

Guarda i video-tutorial e sfoglia le guide online per scoprire tutti i vantaggi dell'App Mobile Banking e di Home Banking.