BG4SDGs – Time to Change nasce come progetto fotografico dedicato ad esplorare il mondo della sostenibilità attraverso la matrice universale dei 17 SDGs che compongono l’Agenda Onu 2030.
Stefano Guindani, fotografo di fama internazionale, ha esplorato i Sustainable Development Goals attraverso la lente del proprio obiettivo, per rendere visibile lo stato di realizzazione dei 17 ambiziosi traguardi definiti dalle Nazioni Unite, l'emergenza di determinati obiettivi universali che scontano ritardi nelle nostre azioni ma anche l’impegno e la speranza di esempi virtuosi che si inseriscono nello spirito dell'Onu.
A coronamento del progetto è stato realizzato un documentario che vede protagonista il fotografo Stefano Guindani affiancato da un team di esperti e talenti.
Prodotto da Wonder Project per la regia di Emanuele Imbucci, il documentario segue il fotografo nel suo viaggio attorno al mondo mentre racconta coi suoi scatti lo stato di realizzazione dei 17 obiettivi con un contributo d’eccezione come quello di Alberto Salza, antropologo tra i più apprezzati a livello internazionale.
Dal 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il documentario è disponibile su RaiPlay.
Guarda il docufilm in esclusiva su RaiPlayIl trailer
Il ricavato della vendita degli scatti del progetto sarà devoluto a The Human Safety Net, a sostegno del Progetto ESIR del Comitato di Milano della Croce Rossa per il sostegno a rifugiati e migranti in percorsi di formazione e inserimento lavorativo sul territorio di Milano.
Acquista qui le foto